Dopo aver disputato una delle gare migliori della propria stagione, lo Sporting Sala Consilina non è riuscito ancora a portare ufficialmente a casa i tre punti nel primo derby salernitano della storia, contro i campioni d’Italia della Feldi Eboli.
Domani sarà il giorno del giudizio per i draghi gialloverdi che, nel recupero del derby sospeso per blackout, partiranno dal punteggio di 3-1 con 85 secondi da disputare. Al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo i ragazzi di mister Fabio Oliva misero in scena una delle migliori prestazioni della stagione, riuscendo a mettere sotto i campioni d’Italia e meritando sul campo il risultato che, però, ancora non è stato acquisito.
Infatti, scongiurata l’ombra della sconfitta a tavolino, il Giudice Sportivo ha deciso per il completamento della gara e ora ci resta un minuto e 25 secondi da disputare. Il risultato mette sicuramente Oliva e i suoi in una situazione delicata, dove bisognerà assolutamente respingere l’assalto delle volpi ebolitane che probabilmente andranno con il portiere di movimento dal primo secondo di gioco.
Tre punti troppo importanti e da portare a casa assolutamente, vista anche la mancanza di vittorie che dura da 8 turni. Un mister esperto come Fabio Oliva saprà preparare al meglio anche questo scampolo di gara, per legittimare il successo che stava arrivando qualche mese fa prima del buio pesto.
“È indubbio che il vantaggio guadagnato con merito sul campo ora conta poco, in quella gara avevamo l’inerzia tutta a nostro favore avendo difeso benissimo per circa 9 minuti il loro portiere di movimento, stasera non sarà così. La Feldi Eboli non solo non avrà nulla da perdere e quindi potrà rischiare tantissimo ma soprattutto ha avuto la possibilità di preparare con tranquillità le giocate – così l’allenatore dello Sporting Futsal, Fabio Oliva -. Per quanto ci riguarda non penseremo affatto di avere due gol di vantaggio, abbiamo preparato al meglio questa situazione anomala come se partissimo dallo 0-0. Mi affido alla qualità ed alla grinta dei miei giocatori per confermare quanto di buono fatto, soprattutto perché per ciò che abbiamo dimostrato in campo meritiamo questi tre punti, infine conto anche sulla spinta dei nostri tifosi per sostenerci in questa delicatissima sfida”.
Ci sarà bisogno anche dei tifosi gialloverdi, per dare la carica giusta alla squadra in una situazione di campo più unica che rara dove tutte le energie dovranno essere concentrate in meno di un minuto e mezzo.
La conclusione della gara è in programma stasera, mercoledì 3 gennaio 2024 alle ore 19:00 presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.