Mai cantar vittoria prima di aver raggiunto il traguardo. E’ il leitmotiv che mister Fabio Oliva ricorda ormai da settimane ai suoi ragazzi, in vista di una sempre più probabile promozione in Serie A dello Sporting Sala Consilina.
Il club dei presidenti Detta ha bisogno di ottenere solo un’altra vittoria per ricevere la matematica promozione in massima serie, indipendentemente dal risultato degli avversari. Il banco di prova si chiama Futsal Canicattì e teatro del match sarà il Palazzetto dello Sport ‘Livatino Saetta’, una trasferta che potrebbe essere ricorda a lungo dai tifosi gialloverdi.
Nel futsal però nulla è scontato e i salesi dovranno sicuramente faticare per portar via i tre punti dalla Sicilia, contro una squadra in salute e che gioca con la spensieratezza e la consapevolezza di poter regalare ai propri supporters una vittoria di prestigio.
Lo Sporting Sala Consilina arriva in provincia di Agrigento forte di essere la prima della classe ma con una squadra praticamente decimata tra infortuni e squalifiche. Infatti, mancheranno tanti elementi fondamentali nello scacchiere di mister Oliva partendo da capitan Brunelli fino allo squalificato Carducci, passando per gli infortunati Stigliano, Abdala, Teramo F. e Pereira.
Un bel rebus da risolvere, infatti il tecnico napoletano non si fida di una partita che molti hanno già celebrato come una passerella per lo Sporting:
“Arriviamo a Canicattì con più dubbi che certezze, sarà una partita molto difficile e i ragazzi dovranno dare il massimo per ottenere un buon risultato. Loro sono una buona squadra e ci daranno filo da torcere. Promozione? Il nastro sembra vicino, ma non sarà facile tagliarlo senza patemi. In questo sport nulla è già scritto e sarà una gara tutta da giocare”, le parole di mister Oliva alla vigilia della gara.
Come sempre il campo sarà giudice supremo, per scoprire il verdetto bisognerà attendere il calcio d’inizio fissato per sabato 25 marzo alle ore 17.