Dopo le ultime settimane molto movimentate dentro e fuori dal campo, lo Sporting Sala Consilina cerca di ritrovare un po’ di tranquillità per affrontare al meglio il nuovo impegno casalingo contro la Came Treviso.
I draghi di Fabio Oliva, dopo il derby sospeso contro la Feldi Eboli e la sconfitta subita in rimonta a Catania, hanno avuto una settimana di tempo per riordinare le idee in vista della vista contro i veneti. Nei tifosi gialloverdi è ancora impressa la prestazione del derby, tanto che anche la sconfitta in Sicilia non ha scalfito l’umore di una piazza che partita dopo partita si abitua sempre di più al livello del massimo campionato italiano. Ad oggi in pochi direbbero che i salesi sono una neopromossa, per risultati e qualità di gioco espressa.
Ed ecco che tutto ciò deve trovare una conferma nell’impegno casalingo valido per l’11^ giornata di Serie A Futsal contro Came Treviso, squadra che viaggia praticamente sullo stesso binario dei valdianesi e a caccia di un posto utile per partecipare ai Playoff Scudetto. I veneti sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima ottenuta contro un’altra neopromossa, il Pirossigeno Cosenza.
Lo Sporting ha dimostrato di essere fatto di una pasta di quelle difficili da digerire per qualsiasi avversario, uscendo a testa altissima da una serie di quattro partite contro alcune big del campionato (Olimpus Roma, Feldi Eboli, Napoli Futsal e Meta Catania). Per il gruppo di Oliva queste gare sono servite non solo per misurare il proprio valore ma anche per prendere maggiore consapevolezza nei propri mezzi, riuscendo a tener testa ad avversari di alto livello.
Ora bisognerà mettere in campo la stessa attenzione, voglia e determinazione. Tutte le gare valgono comunque tre punti e ora il Sala ha bisogno di capitalizzare tutto ciò che si è visto di buono nelle ultime uscite e che ha fatto innamorare ancor di più i tifosi già pazzi dei colori gialloverdi. Proprio il popolo dei draghi, ancora una volta, dovrà essere determinante al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, per spingere i propri beniamini verso la vittoria.
Gara in programma domani sera, alle ore 20.30, vietato mancare.
ufficio stampa Sporting Sala Consilina