Un’altra grande sfida attende lo Sporting Sala Consilina che, dopo il derby perso contro il Napoli Futsal, si rituffa in campionato per la delicatissima trasferta sul campo dell’Italservice Pesaro nel turno valido per l’ottava giornata di Serie A New Energy.
I gialloverdi andranno nella tana di una delle squadre che ha segnato inevitabilmente l’ultima decade del calcio a 5 italiano, creando un ciclo di vittorie incredibile che l’ha vista trionfare per diversi anni nelle varie competizioni nazionali. Ora, quel ciclo guidato da Fulvio Colini, è giunto al termine, ma il nuovo Italservice Pesaro si sta incamminando verso la costruzione di un progetto che possa riportare i biancorossi ai fasti di qualche anno fa.
Un mix di giocatori della vecchia guardia come Tonidandel e De Oliveira e nuovi acquisti come il campione d’Italia Vavà (ex di giornata e capitano dello Sporting nel suo ultimo anno nel Vallo di Diano) e il talento di Miguelìn. Una trasferta che è il secondo atto di un ciclo terribile di partite, iniziato con il Napoli e che proseguirà, dopo Pesaro, con il derby con la Feldi Eboli e la trasferta sul campo del Meta Catania.
Oliva e i suoi ragazzi però, hanno dimostrato di avere la scorza dura e di potersela giocare alla pari anche con le grandi del campionato come dimostrato contro Olimpus Roma e Napoli, prestazioni che fanno ben sperare la società dei presidenti Detta che, al primo anno in Serie A, sta ottendo consensi ovunque.
Una gara alla volta, un ostacolo alla volta. E’ questo il mantra che il tecnico Fabio Oliva ripete da inizio stagione e ora massima concentrazione sulla trasferta marchigiana, in programma domani, 17 novembre, alle ore 20.30 con diretta su Futsaltv.it
ufficio stampa Sporting Sala Consilina