Lo sport lo conosciamo, è un qualcosa ancora di magico e misterioso. Un qualcosa dove tutto si deve allineare nel modo giusto per regalarci momenti e attimi da ricordare. A decidere la sfida valida per la 3^ giornata di Serie A New Energy ci pensa Emanuele Volonnino che, a soli 17 secondi dal suono della sirena, regala altri 3 punti allo Sporting Sala Consilina, che bissa il successo casalingo del turno inaugurale battendo per 3-2 l’Olimpia Verona. Decisiva nel finale la mossa del portiere di movimento da parte di mister Fabio Oliva.
Solenne momento di raccoglimento prima dell’inizio della gara in memoria del padre di Emanuele Volonnino scomparso pochi giorni fa, con il pubblico del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo che dedica uno striscione di supporto al beniamino di casa, trasmettendo tutto il calore che solo i tifosi ddello Sporting sanno regalare. La gara si stappa dopo 4 minuti quando Bateria si libera del suo marcatore e lascia partire un gran tiro che batte Ricordi. Passa meno di un minuto e l’eterno Lukaian trova la zampata vincente per la rete che riporta subito in parità la gara. Le due squadre ci provano in più di un’occasione, soprattutto i padroni di casa che concludono dalla distanza in maniera insidiosa con il solito Bateria, Brunelli e Salas.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1, con la ripresa che ricomincia da dove era finita la prima frazione. Tante occasioni nella prima metà del secondo tempo, quella più clamorosa per Stigliano che non riesce a bucare Ricordi da due passi, mentre dall’altra parte sono Portuga e Lukaian a creare i maggiori grattacapi a Fiuza. A 9 minuti dalla fine ci pensa Grasso a trovare la rete che riporta in vantaggio i padroni, segnando sotto porta e facendo impazzire il pubblico di casa. I gialloverdi provano a portarsi sul doppio vantaggio ma, a 4 minuti dalla fine, il Verona trova il pareggio con Ugas che scaglia un siluro sotto la traversa imparabile per Fiuza. Pochi secondi e lo Sporting reclama per un netto tocco di mano in area ma l’arbitro valuta l’intervento fuori area. Ci prova Brunelli a regalarsi il primo gol stagionale e il nuovo vantaggio gialloverde ma Ricordi si immola per respingere il tiro del capitano dei draghi. A 1 minuto dalla fine mister Oliva schiera Stigliano portiere di movimento e riesce a trovare a 17 secondi dalla fine la rete che regala i tre punti ai salesi. A firmarla, come è giusto che sia, è proprio Emanuele Volonnino che meritava più di tutti di regalarsi questa gioia immensa. Il numero 17 viene sommerso dagli abbracci di compagni e tifosi, dopo aver siglato un gol pesantissimo che lancia i salesi nelle zone nobili della classifica.
Oliva osa e Volonnino lo premia. Tre punti importantissimi per lo Sporting Sala Consilina che sale a quota 6 e si mette nel gruppo di squadre al secondo posto in classifica con Ecocity Genzano, Olimpus Roma, Sandro Abate e Feldi Eboli, alle spalle della capolista Meta Catania.
SPORTING SALA CONSILINA-OLIMPIA VERONA 3-2 (1-1 p.t)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Bateria, Salas, Brunelli, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Teramo. All. Oliva
OLIMPIA VERONA: Ricordi, Ugas, Giannattasio, Lukaian, Jorge Santos, Mazzoni, Portinari, Nardi, Rocha, Portuga, El Aafi. All. Castagna
MARCATORI: 3’28” p.t. Bateria (S), 4’3” Lukaian (O), 11’15” s.t. Grasso (S), 15’44” s.t. Ugas (O), 19’43” Volonnino (S)
AMMONITI: Nardi (O), Portuga (O), Giannattasio (O), Ugas (O)
ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Gianluca Rutolo (Chieti) CRONO: Antonio Dan Campanella (Venosa)
ufficio stampa – Sporting Sala Consilina