Lo Sporting Sala Consilina apre il suo 2024 con un risultato tanto importante quanto atteso. Gli uomini di mister Fabio Oliva portano finalmente a casa i tre punti nel derby contro la Feldi Eboli, dopo aver disputato gli 85 secondi che mancavano al completamento della sfida, sospesa lo scorso novembre per un blackout.
Non solo i gialloverdi hanno difeso il 3-1, ma hanno legittimato ancor di più il risultato trovando anche la quarta rete con Renzo Grasso. Tre punti fondamentali per i ragazzi cari ai presidenti Detta, che si portano a quota 19 e si staccano dalla zona calda della classifica.
I draghi si sono presentati in campo con il quintetto composto da Fiuza tra i pali, Carducci, Zonta, Grasso e Salas per difendersi dall’inevitabile assalto della Feldi Eboli, partita con il portiere di movimento dal primo secondo di gioco. La mossa di Samperi mette sotto pressione la difesa dei padroni di casa ma Fiuza è bravo a dire di no all’insidioso tentativo dalla distanza di Marinovic. I salesi però non restano a guardare e si tolgono anche la soddisfazione di calare il poker con il fulmine di Grasso che, dopo aver recuperato palla, calcia verso la porta avversaria vuota trovando la rete del 4-1 che mette la parola fine a un derby infinito. La Feldi prova una timida reazione, ma la rete del numero 4 chiude il discorso anche mentalmente.
“Era una situazione speciale quella di oggi, dove in un attimo tutto poteva cambiare. Ci siamo allenati duramente, studiando le varie possibilità e ci siamo difesi bene.. poi Fiuza è un portiere straordinario, così come i suoi compagni di reparto”, le parole di mister Fabio Oliva al termine del match.
Tornata ufficialmente alla vittoria che mancava da 8 turni, lo Sporting Sala Consilina ora può chiudere il suo girone d’andata cercando un altro successo “territoriale. Infatti, domenica al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo arriveranno i cugini della Sandro Abate Avellino, per un altro derby che promette grandi emozioni.
SPORTING SALA CONSILINA-FELDI EBOLI 4-1 (2-0 p.t.)
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Grasso, Bateria, Brunelli, Volonnino, Pozzo, Arcidiacone, Carducci, Zonta, Stigliano, Abdala, Cutrignelli. All. Oliva
FELDI EBOLI: Montefalcone, Venancio, Braga, Marinovic, Galliani, Di Stanio, Caponigro, Liberti, Carioca, Calderolli, Baroni, Restaino. All. Samperi
MARCATORI: 9’29” p.t. Volonnino (S), 17’19” Cutrignelli (S), 8’07” s.t. Brunelli (S), 12’46” Venancio (F), 19’17” Grasso (S)
AMMONITI: Cutrignelli (S), Marinovic (F), Braga (F), Arcidiacone (S), Calderolli (F), Volonnino (S)
ESPULSI: A 18’56” p.t. Cutrignelli (S) per doppia ammonizione
NOTE: A 18’56” Fiuza (S) para un tiro libero a Marinovic (F)
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)