Sporting Sala Consilina

I DRAGHI PASSANO A COSENZA E SI AGGANCIANO ALLA ZONA PLAYOFF

Tre punti importantissimi conquista con il brivido sul campo del Pirossigeno Cosenza. Lo Sporting Sala Consilina, quasi come in un replay della gara d’andata, dopo aver dominato a larghi tratti la sfida contro i calabresi si lascia recuperare nel finale ma riesce a portare a casa una preziosa vittoria per 3-4 sui rossoblù, prendendo così le distanze dalle zone calde dalla classifica e avvicinandosi sensibilmente alle parti alte.

I draghi salesi si portano subito avanti dopo 3 minuti grazie al gol del solito capitan Brunelli, ma i calabresi non mollano un centimetro e trovano dopo pochi minuti il pareggio con Marchio. Gara molto equilibrata che arriva al momento di svolta nel finale di primo tempo: infatti, gli uomini di mister Fabio Oliva, si portano sull’1-3 con un uno-due micidiale, dove nello spazio di 10 secondi trovano le marcature prima Cutrignelli su tiro libero e poi il Cholo Salas.

Nella ripresa i valdianesi gestiscono molto bene riuscendo a prendere anche il largo grazie all’autogol di Del Ferraro. Poi, quasi in fotocopia con la gara d’andata, i gialloverdi subiscono il ritorno degli avversari che segnano prima con Felipinho e poi con Titon, ad riaccorciare le distanze per i padroni di casa. I rossoblù credono nel pareggio e ci provano fino all’ultimo secondo ma capitan Brunelli e i suoi restistono e trovano una vittoria fondamentale.

VISTA PLAYOFF – Come detto tre punti dalle tante sfaccettature quelli raccolti in terra calabrese dal Sala Consilina, sia perchè ci si allontana la zona calda, sia perchè Oliva e i suoi tornano finalmente alla vittoria in trasferta. Ma, forse, l’aspetto più importante è sicuramente quello che vede ora la squadra cara ai presidenti Detta ad un solo punto di distanza dalla Sandro Abate Avellino, che occupa l’ultimo posto utile per qualificarsi ai Playoff Scudetto. Siamo solo all’inizio del girone di ritorno, ma è lecito per Oliva e i suoi provare da qui in avanti a lottare per quella posizione che potrebbe rendere questa stagione ancor più memorabile.

PIROSSIGENO COSENZA-SPORTING SALA CONSILINA 3-4 (1-3 p.t.)

PIROSSIGENO COSENZA: Del Ferraro, Bavaresco, Petry, Felipinho, Titon, Marano Cantisani, Lambre, Adornato, Marchio, Pagliuso, Carlitos, Pelezinho. All. Tuoto

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Salas, Cutrignelli, Thorp, Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Brunelli, Teramo. All. Oliva

MARCATORI: 3’50” p.t. Brunelli (S), 7’50” Marchio (P), 17’44” t.l. Cutrignelli (S), 17’54” Salas (S), 15’45” s.t. aut. Del Ferraro (S), 17’05” Felipinho (P), 18’30” Titon (P)

AMMONITI: Bavaresco (P), Salas (S), Fiuza (S), Petry (P), Pelezinho (P), Cutrignelli (S), Lambre (P), Marchio (P)

ARBITRI: Saverio Carone (Bari), Luca Paverani (Roma 2) CRONO: Giovanni Loprete (Catanzaro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Ultimi articoli