Mentre fuori dal campo si susseguono tante voci diffuse da radio mercato in merito a possibili uscite e nuovi innesti in casa Sporting Futsal Sala Consilina, i draghi di Fabio Oliva restano concentrati sul campo perchè domani si torna sul parquet per la 12^ giornata di Serie A New Energy.
I gialloverdi sono reduci da due ko consecutivi, il primo sul campo del Catania e il secondo in casa contro la Came Treviso. Una sconfitta, quest’ultima, arrivata in una situazione di emergenza tra infortuni e squalifiche. Il tecnico del Sala spera di recuperare qualche importante elemento per la sfida sul campo del Ciampino Futsal, ma di sicuro dovrà a fare a meno di Salas, operato al ginocchio negli scorsi giorni e che ora dovrà seguire il percorso di riabilitazione per tornare in campo al top.
Una sfida molto delicata per i salesi che al momento di trovano nel limbo della classifica di Serie A: a pochi punti sia dalla zona playoff che da quella playout, posto occupato proprio dal Ciampino. Una vittoria o una sconfitta in terra laziale potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso la parte alta o bassa del torneo, con Oliva che non si vorrà trovare di certo invischiato nella lotta salvezza ma, anzi, vorrà restare lì agganciato alla zona playoff per cercare di strappare almeno un ottavo posto, utile per la qualificazione alla Coppa Italia. Con quattro giornate rimaste al giro di boa, non è un obiettivo irrealizzabile.
Servirà il miglior Sala però per avere la meglio di un Ciampino che quest’anno è stato capace di grandi imprese, come la vittoria in casa della Feldi Eboli, e tonfi clamorosi tra le mura di casa, con un’unica costante: Gabriel Pina, il capitano e faro da cui passano tutte le trame dei capitolini.
In attesa del recupero dei minuti finali del derby contro la Feldi (che potrebbe aggiungere tre punti alla classifica gialloverde), Oliva e i suoi ragazzi hanno necessario bisogno di una vittoria, per ritrovare il sorriso e avviarsi verso la chiusura di un 2023 che ha regalato gioie indescrivibili al popolo valdianese.
Gara in programma sabato 9 dicembre alle ore 16.15 con diretta su Futsaltv.it
ufficio stampa Sporting Sala Consilina