Sporting Sala Consilina

MAURIZIO GUERRA E LA PREPARAZIONE: “PORTIERI AL LAVORO TRA ESPERIENZA E GIOVENTU'”

Prosegue la preparazione verso la nuova stagione sportiva dello Sporting Sala Consilina, con atleti e staff che lavorano senza sosta per arrivare nelle migliori condizioni ai primi impegni ufficiali. La famiglia Detta ha investito tanto per creare un gruppo all’altezza della Serie A e anche lo staff può avvalersi di veri e propri specialisti del settore.

Tra questi è Maurizio Guerra, nome più che noto nell’ambiente del futsal italiano, il preparatore dei portieri si è calato perfettamente nell’ambiente gialloverde, in queste prime settimane ha iniziato a lavorare con i nuovi portieri della Prima Squadra dei draghi.

“Il ruolo del preparatore dei portieri in una squadra di calcio a 5 è fondamentale, il preparatore è colui che cerca di limare i difetti dei suoi estremi difensori, lavorando il più possibile in modo da ridurre gli errori al minimo. Quest’anno lo Sporting mi ha messo a disposizione due portieri di livello come Fiuza e Pozzo, il mio compito è cercare di migliorare ancora di più“, spiega Guerra.

Batteria portieri rivoluzionata in casa gialloverde, Fiuza e Pozzo sono dei nuovi arrivi in quel di Sala, insieme a loro il giovane Orlando promosso dal Settore Giovanile:

“Tre portieri con caratteristiche diverse: Fiuza e Pozzo sono già più esperti ma non per questo voglio che restino fermi sugli allori, si lavora costantemente per essere i migliori; Orlando, invece, è un giovane e dovrà essere bravo a carpire i segreti di questa disciplina dai suoi colleghi più esperti”, chiosa Guerra.

Lavoro e mentalità vincente, le armi che Guerra metterà a disposizione dei portieri per renderli pronti e in grado di fare la differenza in un campionato difficile come la Serie A.

 

ufficio stampa Sporting Sala Consilina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Ultimi articoli