Si chiude con una sconfita nel derby contro Avellino la prima storica stagione in Serie A dello Sporting Futsal Sala Consilina. I ragazzi di Oliva gettano via una gara in cui si erano portati sullo 0-3 in casa degli irpini, con il risultato finale che recita 6-4 per i padroni di casa.
Pronti via, passano poco più di 30 secondi e Stigliano porta in avanti i draghi salesi facendo capire subito che tipo di serata sarà. Lo Sporting ha il predominio del campo e del gioco e a metà primo tempo raddoppia. Rilancio di Fiuza preciso per la testa di Brunelli che gira di prima verso la porta avversaria trovando un gran gol che vale lo 0-2 nel derby. Solo nel finale di tempo Avellino prova una reazione decisa ma Fiuza è bravo a chiudere lo specchio.
In apertura di ripresa i ragazzi di mister Fabio Oliva calano il tris con una gran giocata a tre. Teramo imbuca per Cutrignelli che appoggia di prima per Emerson Salas che non sbaglia e fa 0-3. I padroni di casa però non restano a guardare e tirano fuori gli artigli riuscendo incredibilmente a pareggiare la gara nel giro di pochi minuti con le reti di Lucio Avellino e la doppietta di Wilde. A 7 minuti dalla fine lo Sporting torna in vantaggio con Cutrignelli che fulmina il portiere avversario con un gran tiro dopo il tocco di Volonnino direttamente da calcio d’angolo, è 3-4. I lupi irpini però trovano ancora il pareggio, stavolta con Ugherani che trafigge Fiuza e poi approffitano di una svarione difensivo dei draghi per portarsi anche in vantaggio per 5-4, ancora con Ugherani. Galletto la chiude sul 6-4.
Lo Sporting chiude all’11° posto la sua prima annata nel massimo campionato e la società tutta è già al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione dove l’obietto Playoff sarà la priorità.
SANDRO ABATE – SPORTING SALA CONSILINA 6-4 (0-2 p.t.)
SANDRO ABATE: Vitiello, Galletto, Ugherani, Abate, Avellino, Damascato, Etzi, Gui, Wilde, Joselito, Di Luccio, Venezia All. Basile
SALA CONSILINA: Fiuza, Carducci, Grasso, Stigliano, Brunelli, Pozzo, Zonta, Volonnino, Salas, Teramo, Cutrignelli All. Oliva
MARCATORI: 0’37” p.t. Stigliano (SC), 9’54” Brunelli (SC), 0’50” s.t. Salas (SC), 6’43” Wilde (S), 7’23” Avellino (S), 9’08” Wilde (S), 12’35” Cutrignelli (SC), 15’09” Ugheani (S), 15’57” Ugherani (S), 19’41” Galletto (S)
AMMONITI: Wilde (S), Di Luccio (S)
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme) Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)