L’operazione che ha portato il pivot partenopeo, Nazionale azzurro, allo Sporting Sala Consilina è stata condotta in prima persona dal presidente Giuseppe Detta, in collaborazione con il presidente amministrativo Antonio Detta e fortemente supportata da Pasquale Lamura, titolare della DFL srl, main sponsor della società. L’acquisto è stato possibile anche grazie alla volontà espressa dal giocatore di affrontare questa nuova e stimolante esperienza con la maglia gialloverde.
Attilio Arillio aveva già avuto un primo contatto con la società nel pomeriggio di ieri, ma si è unito ufficialmente alla squadra nella mattinata odierna, partecipando all’allenamento di rifinitura presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Durante la giornata ha incontrato i vertici del club per la presentazione ufficiale, prima di partire insieme alla squadra guidata da Francesco Cipolla alla volta di Treviso, dove il Sala affronterà la Came nella gara che chiuderà la nona giornata di andata del campionato di Serie A. È previsto l’esordio di Arillio nella partita.
Chi è Attilio Arillio?
Laterale pivot di piede destro, classe 1994, compirà 30 anni il prossimo 29 dicembre. Il suo percorso nel mondo del futsal si lega profondamente alla Campania, dove ha iniziato a farsi notare con la Feldi Eboli, per poi passare al Futsal Fuorigrotta in Serie B. Con il club della famiglia Perugino ha scalato i vertici del calcio a 5 nazionale, approdando prima in A2 e poi in Serie A, dove si è affermato definitivamente. Nel 2021 è arrivata la convocazione nella Nazionale maggiore, sotto la guida di Massimiliano Bellarte.
Dopo cinque stagioni con i colori del Napoli, nella seconda parte della scorsa stagione si è trasferito ad Avellino, segnando 21 reti in pochi mesi, il suo miglior risultato in Serie A. Successivamente, in estate, ha firmato per la Meta Catania, contribuendo con sei gol all’avventura storica del club etneo in Champions League, tra Preliminary Round, Main Round e Elite Round.
Con la Nazionale italiana, Arillio ha ottenuto 29 convocazioni, giocando 23 partite ufficiali e segnando 5 reti. Il suo debutto risale al 2 febbraio 2021, durante la gara di qualificazione agli Europei olandesi contro la Finlandia, vinta dall’Italia per 7-4.
Il suo arrivo rappresenta un’importante aggiunta per lo Sporting Sala Consilina, che si prepara ad affrontare il prosieguo del campionato con un rinforzo di grande esperienza e qualità.
Ufficio Stampa
Sporting Sala Consilina