Con la vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Ciampino, lo Sporting Futsal Sala Consilina ha guadagnato 3 punti sulla zona Playoff portandosi così a -5 dall’ottavo posto occupato dall’Italservice Pesaro. I marchigiani, dopo la sconfitta contro il Mantova ora se la vedranno con la corazzata Olimpus Roma e questo turno di campionato, dunque, diventa fondamentale per i draghi gialloverdi e le speranze di centrare un ambizioso piazzamento nei Playoff Scudetto.
Ma, prima di vedere cosa accadrà tra Olimpus e Pesaro che scenderanno in campo domenica, domani i salesi dovranno per forza vincere se vogliono sperare in un vero e proprio miracolo sportivo da neo promossi in Serie A. L’avversario sarà uno dei più ostici, quella Fortitudo Pomezia che si trova praticamente nella stessa situazione dei gialloverdi, con le due squadre divise da un solo punto in classifica.
Il pareggio non basterebbe a nessuna delle due, una sconfitta vorrebbe dire salutare definitivamente le ambizioni Playoff. Entrambe scenderanno in campo per assicurarsi l’intera posta in palio, con i ragazzi di Fabio Oliva che saranno guidati come sempre da capitan Brunelli, fresco di convocazioni in Nazionale, per cercare una vera e propria impresa sul campo di una delle squadre più in forma del momento.
Piccola curiosità statistica, domani sia Brunelli che Carducci potranno raggiungere le 100 presenze con la maglia dello Sporting Sala Consilina, due veterani che danno tutto per questi colori.
La gara è in programma domani alle ore 15.30 presso il PalaLavinium di Pomezia con diretta su futsaltv.it