Prima amichevole stagionale per lo Sporting Futsal che, dopo la partitella in famiglia della scorsa settimana, si è reso protagonista di una pirotecnica sfida sul campo del Pirossigeno Cosenza. L’antipasto di Serie A finisce 3-3, doppio vantaggio per i gialloverdi di Oliva che poi subiscono la rimonta dei padroni di casa e infine agguantano il pareggio con Salas.
CRONACA – Dopo qualche squillo dei rossoblù, nello Sporting si intravedono i primi lampi di Salas che conclude a rete al termine di una serpentina, con Del Ferraro bravo a chiudere lo specchio della porta. Nonostante sia un’amichevole, la sfida tra le due squadre è ad alta intensità e quando il gioco si fa duro la zampata arriva sempre ad opera del solito Brunelli che porta in vantaggio i ragazzi di Oliva. Il capitano gialloverde poco dopo sfiora il raddoppio. Nel finale di primo tempo forcing del Cosenza che trova sulla sua strada un Fiuza già in grande forma. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Nella ripresa Petry trova la rete del pari per la Pirossigeno dopo solo 10 secondi ma, neanche il tempo di esultare per i calabresi che Carducci realizza il gol del nuovo vantaggio gialloverde, con il suo tiro dalla distanza che sorprende Del Ferraro. I lupi rossoblù spingono sull’acceleratore per recuperare i draghi gialloverdi e Pagliuso è bravo a cogliere la respinta della traversa per insaccare di testa. I padroni di casa trovano anche il vantaggio con capitan Marchio che batte Fiuza con uno scavetto ma, anche stavolta, passano pochi secondi e i ragazzi di Oliva ristabiliscono la parità grazie alla prima rete del ‘Cholo’ Salas.
Tanta ‘garra’ e tanta animosità in campo, con la sfida che termina in anticipo al fine di non forzare oltremodo gli atleti in campo, ancora nel pieno della preparazione, in modo da scongiurare il rischio di infortuni.
Prossima sfida in programma sabato 16 settembre, presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, dove la formazione cara ai presidenti Detta ospiterà il Canosa per la seconda amichevole stagionale.
PIROSSIGENO COSENZA – SPORTING SALA CONSILINA 3-3 (pt 0-1)
PIROSSIGENO COSENZA: Del Ferraro, Poti, Marchio, Petry, Felipinho. Lambrè, Adornato, Fanelli, Grandinetti, Labate, Bavaresco, Pagliuso. Allenatore: Tuoto
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Arcidiacone, Salas, Cutrignelli, Bateria. Stigliano, Brunelli, Carducci, Fetta, Pozzo, Grasso, Zonta, Abdala. Allenatore: Oliva
Arbitri forniti da US Acli Cosenza
MARCATORI: 6’22” pt Brunelli (S), 0’15” st Petry (C), 1’48” st Carducci (S), 6’30” st Pagliuso (C), 10’43” st Marchio (C), 10’54” st Salas (S).
AMMONITI: Poti (C), Abdala (S), Salas (S)
ufficio stampa Sporting Sala Consilina