Atmosfera di gran festa al Centro Sportivo Meridionale, lo Sporting Sala Consilina si prepara alla passerella di fine gara per ricevere gli onori da neopromossa in Serie A, ma tra il fischio d’inizio e la sfilata c’è la sfida alla Sicurlube Futsal.
Inizio scoppiettante con l’estremo gialloverde Santoro che risponde presente in diverse occasioni, nulla può sul calcio di rigore concesso e realizzato da Bingyoba Vuiti. La risposta gialloverde è nelle incursioni di Volonnino e Brunelli, quest’ultimo è murato dal portiere Fichera a metà frazione. Tanto possesso e poche emozioni, con la squadra ospite che si chiude nella propria metà campo e lascia pochi spazi a Brunelli e compagni, cercando di fermare alla meglio le incursioni gialloverdi. Un missile di Brunelli da destra fa bagnare la schiena ai presenti, è l’ultimo brivido prima del riposo.
Ripresa all’arrembaggio per la squadra dei presidenti Detta, eppure alla prima ripartenza un errore in uscita di Santoro regala il raddoppio agli ospiti con Capuano. C’è da rimboccarsi le maniche e allora ci pensa la torcida incessante della Brigata Tigre a spingere i propri beniamini. Il richiamo sveglia il bomber Brunelli che tenta la conclusione e poi ribatte in rete la respinta di Fichera, accorciando le distanze poco prima di metà ripresa. Il parquet di San Rufo si trasforma in un flipper impazzito, ancora Bingyoba allunga le distanze per gli ospiti 1-3, nuovamente Brunelli riporta sotto i suoi col 2-3, nel prologo Stigliano si era divorato il possibile 2-2. La miccia è ormai accesa, il primo botto arriva col pari di Volonnino che finalizza l’ottima azione corale del 3-3, l’esplosione è firmata Carducci con la rete del 4-3 che vale il sorpasso.
Il presidente Antonio Detta entusiasta al termine: “Abbiamo dato tutto in questa stagione e la giornata odierna è l’emblema del sacrificio di tutta la squadra. Mancano gli ultimi 40 minuti per infrangere ogni record, intanto mi preme ringraziare ancora una volta tutti, a partire da Giuseppe Detta, che ha seguito totalmente questa realtà, insieme a tutto lo staff dirigenziale e tecnico. Ci faremo trovare pronti per la Serie A, ora testa all’ultima gara.”
Anche il tecnico Fabio Oliva, al termine della gara, ricorda l’importanza di finire bene la stagione: “Ci teniamo tutti a restare imbattuti, oggi eravamo acciaccati e scarichi mentalmente, bravi i ragazzi a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Onoreremo il campionato fino all’ultimo secondo, lo merita soprattutto questo grande pubblico che ringrazio”.
“Ci abbiamo provato sempre, testimone ne è stato il vantaggio fino a metà della ripresa, poi è venuta fuori una formazione che ha ampiamente meritato la promozione. In queste ultime due giornate dovremo solo pensare a fare quanti più punti possibili e poi tireremo le somme”, le parole del tecnico del Sicurlube Futsal, Luigi Bernardo.
Bomber Brunelli, raggiante dopo la sua doppietta racconta fotografa così la gara: “Giocare una partita non è mai facile, oggi ancor più difficile mentalmente. Ora arriva la sosta e dovremo ricaricarci per chiudere alla grande. Qui allo Sporting sono molto felice, spero di proseguire con questi risultati e questa ambizione, i miei gol sono frutto di un lavoro di squadra per cui ringrazio tutti i miei compagni”.
FEST.. A FINALE – Una serata che termina in tripudio, con il popolo valdianese a far festa sugli spalti addobbati di gialloverde, grazie al main sponsor DFL Distribuzione Ferramenta Lamura che ha omaggiato tshirt e sciarpe a tutti i tifosi. Un’iniziativa che si ripeterà alla prossima in casa, in programma sabato 15 aprile alle 18:00, quando ci saranno ulteriori sorprese per la passerella di fine stagione contro il Bulldog Capurso.