Lo Sporting Sala Consilina ha raggiunto la promozione matematica nello scorso weekend, superando in trasferta il Futsal Canicattì per 4-5.
Nonostante lo storico traguardo raggiunto, tutta la società a partire dai presidenti Detta, non vuole di certo abbassare la guardia per le ultime due partite di campionato. Domani si torna in campo tra le mura amiche del Centro Meridionale di San Rufo dove per la prima volta i gialloverdi sfileranno da campioni d’Italia per affrontare la terzultima giornata di Serie A2, un Girone C dominato da numeri pazzeschi per la squadra di mister Fabio Oliva.
A far visita ai salesi arriverà il Sicurlube Futsal, con la squadra siciliana in piena lotta per conquistare un posto nei playoff promozione. Tra le fila dello Sporting assenti sicuramente Filippo Teramo e Abdala, entrambi per squalifica, oltre il lungodegente Pereira.
“L’impegno profuso nella trasferta di Canicattì ci ha reso orfani di Abdala e lasciato con diversi giocatori acciaccati. Dalla Sicilia siamo usciti vincitori grazie alla nostra voglia di raggiungere un traguardo storico ed è la stessa voglia che dovremmo mettere in campo domani se vogliamo ottenere una vittoria dinanzi al nostro pubblico. Non pensiamo a quanto è stato conquistato ma a quello che c’è ancora da fare”, spiega mister Fabio Oliva alla vigilia del match.
SORPRES…A – Intanto è in corso di preparazione l’accoglienza per la squadra che ha deliziato il pubblico valdianese, così il main partner DFL Distribuzione Ferramenta Lamura ha promosso un’iniziativa a favore di tutti i presenti al Centro Sportivo Meridionale: t-shirt e sciarpa celebrativa in regalo all’ingresso.
“Dobbiamo giocare questa gara senza pensare a cosa abbiamo ottenuto, ci sono nuovi record da poter raggiungere. Invito i tifosi a riempire il palazzetto, per loro ci sarà una grande sorpresa grazie all’iniziativa del nostro partner DFL grazie al quale regaleremo il kit composto da sciarpa e maglietta celebrativa a tutti i presenti”, le parole del presidente Giuseppe Detta.
La gara contro la Sicurlube Regalbuto prenderà il via alle ore 18:00, appuntamento dunque per sabato 1 aprile. Nessuno scherzo, ci sono altri record da raggiungere.